fbpx
 

Lo yoga fuori dalla palestra

Lo yoga in co-working e in libreria

Lo yoga fuori dalla palestra

YOU porta lo yoga fuori dalle palestre per raggiunge i luoghi dove è più utile la sua applicazione: spazi urbani, luoghi di lavoro, parchi cittadini. Divulghiamo la cultura del work-life balance tra imprenditori, manager, professionisti.

Continua il corso di yoga in TAG Talent Garden, il co-working di Via Giacosa 36-38 a Torino, dove durante la giornata lavorativa startupper  e professionisti possono accedere ai benefici di qualcosa di più di una “ginnastica consapevole” . Presto lo yoga di YOU arriverà anche al Talent Garden OGR , il nuovo hub di 12.000 mq che Fondazione CRT dedica all’innovazione.

Nicoletta Napoli, ideatrice del progetto YOU, conosce da 15 anni e per esperienza diretta le più comuni dinamiche aziendali. Sa perfettamente quali circostanze richiedono maggiore “centratura” ed “equilibrio”, occupandosi di management in multinazionali e in start-up dal 2004, è consapevole che la “classica” palestra potrebbe non comprendere le esigenze di un professionista e sottoporlo ad allenamenti estenuanti che non farebbero altro che aggiungere ulteriore stress alla sua vita.

Lo yoga Hatha Flow di YOU rappresenta invece un momento di consapevolezza nel corso della giornata di lavoro, un’ora di benessere dentro l’azienda, a pochi metri dall’ufficio, senza richiedere corse nel traffico nelle ore di punta. Un momento rilassante, pratico e funzionale, all’interno di imprese e co-working. Utile per migliorare la postura, la respirazione, la gestione dello stress, scaricare energie in eccesso.

La pratica Hatha Flow è dinamica, aiuta a liberarsi dalle tossine e a “sentire il corpo” per uscire dal loop mentale. E’ abbinata a momenti di meditazione, dove la mente è lasciata libera di fluire e si osservano i suoi schemi. Il percorso consente di acquisire tecniche di base che possono essere utilizzate anche autonomamente al bisogno.

Si dice: “Lo yoga non prende tempo, ti restituisce tempo“, perché permette davvero di lavorare meglio! Lo si legge anche nei testi antichi, come si legge QUI. Ma a parte il fatto che praticando ci si allinea maggiormente con i propri valori, l’esercizio di asana, meditazione e pranayama in particolare consente di essere più concentrati e quindi arrivare al risultato desiderato molto prima e senza errori, prestando maggiore attenzione a quello che si fa.

Cogliamo l’occasione di questo approfondimento e della notizia dell’introduzione di YOU yoga Hatha Flow in Talent Garden OGR, per invitarvi alla SERATA dedicata proprio a “yoga e lavoro” che si terrà in Libreria Ca’Libro, Via Santa Giulia 40 a Torino, il prossimo giovedì 19 settembre 2019. Per partecipare a questo e ad altri incontri iscriviti QUI.