– NICOLETTA NAPOLI, creatrice di YOU Elements
“Mi chiamo Nicoletta Napoli, mi occupo da molti anni di Comunicazione consapevole. Sono istruttrice e praticante di Yoga e Meditazione, ho creato il progetto YOU Elements per costruire un ponte tra le pratiche di consapevolezza e l’espressione del Sé. Desidero che quanti più individui possibile siano liberi di esprimersi pienamente e autenticamente, attraverso forme d’arte e relazioni, creando nuove realtà.
Ho creato i primi eventi yoga tra salette, aziende e parchi urbani nel 2017, così che più di duemila persone potessero conoscere in poco tempo il concetto YOU. Ho voluto una community di professionisti e yogin consapevoli, per incentivare le connessioni lavorative e affettive e creare una rete di sostegno collettivo a Torino. Ho guidato percorsi di Yoga e Coaching nei coworking Talent Garden Fondazione Agnelli, Copernico, OGR Tech svelando ai professionisti come applicare le conoscenze Yoga alla vita lavorativa di ogni giorno. Organizzo dal 2017 il Torino International Yoga Day, coinvolgendo decine di istruttori, migliaia di allievi e aziende locali e dal 2020 ho esteso i servizi YOU anche online con classi settimanali, un videopercorso e gruppi di confronto.
Quello con lo yoga è un incontro avvenuto da bambina, grazie a mio padre. Amavo follemente disegnare e scrivere storie, quando eseguendo alcuni asana ho notato le affinità tra il flow creativo e lo stato di meditazione. Da ragazza, mi sono laureata in comunicazione, mass media e giornalismo. Dopo 12 anni di servizio appassionato, ho rinunciato a una posizione da manager per rispettare il modo in cui stavo cambiando. Mi sono messa in proprio, ideando il metodo della Comunicazione consapevole e diplomandomi Istruttrice Hatha Yoga con Centrolistico.
Ho collaborato con centri e scuole, tra cui Ibiza Yoga, YogaUnion, La Vita Yoga, Vinyasa Studio. Insegno a comunicare online ai migliori insegnanti, professionisti e counsellor. La mia ricerca nel campo della Comunicazione consapevole, del work-life balance e delle relazioni continua…”