fbpx
 

About

Viva la libertà

YOU LIBERA LA TUA VERA NATURA.

Benvenuto nel luogo in cui Yoga e Relazioni, come forme d’Arte, liberano la tua natura.

 

“Da bambina trascorrevo ogni anno diverso tempo nel Sud della Francia, mi affascinava il modo in cui luce, colori e odori di quei luoghi di mare riuscivano a calmare la mia mente. Ho ritrovato quello stesso potere calmante nella luce del Marocco, dell’Egitto, dell’Andalusia, della Grecia e della Palestina. Visitando rinomate scuole yoga di Parigi, Londra e Barcellona, ho notato che a molte mancava quest’elemento: la luce, che dava calma e libertà. A Ibiza, luminosissima e profumatissima isola delle Baleari, soggiornando in una specie di comune hippie, ho concepito YOU elements.”

– NICOLETTA NAPOLI, creatrice di YOU Elements

 

Ibiza è l’isola della libertà, avvolta da misteriose leggende e abitata da personaggi straordinari. E, nel luogo in cui tutto è possibile, è facile ricevere delle buone intuizioni: come riconoscere la rigidità con cui vengono insegnate certe discipline in Italia e chiedersi se sia per tutti il modo migliore. Le persone stressate dalla routine non trovano forse faticoso aderire a una serie di ulteriori regole in questa già snervante società della performance? Lo Yoga dovrebbe adattarsi alla persona, non la persona allo Yoga. Da qui è nato il nome YOU, a cui poi si è aggiunto Elements (come i 4 elementi terra-acqua-fuoco-aria e come un noto locale di Benirràs Beach, spiaggia sacra per gli hippie). In YOU ciascuno può vedere se stesso, ciò che lo fa stare bene: dagli asana Yoga ai tarocchi, dalla scrittura allo zen, dai cammini spirituali al fitness. Senza aderire a modelli preconfezionati.

 

Lo studio rispettoso delle culture antiche, integrato dai linguaggi contemporanei, più efficaci per raggiungere il cuore delle persone oggi, fa di YOU un ponte per la riscoperta di se stessi attraverso le relazioni con gli altri.

Hai mai applicato la scienza Yoga alle tue relazioni interpersonali? Ecco il senso della rivoluzione del benessere in cui crediamo! Clicca QUI per scoprirne i benefici.

“Mi chiamo Nicoletta Napoli, mi occupo da molti anni di Comunicazione consapevole. Sono istruttrice e praticante di Yoga e Meditazione, ho creato il progetto YOU Elements per costruire un ponte tra le pratiche di consapevolezza e l’espressione del Sé. Desidero che quanti più individui possibile siano liberi di esprimersi pienamente e autenticamente, attraverso forme d’arte e relazioni, creando nuove realtà.

Ho creato i primi eventi yoga tra salette, aziende e parchi urbani nel 2017, così che più di duemila persone potessero conoscere in poco tempo il concetto YOU. Ho voluto una community di professionisti e yogin consapevoli, per incentivare le connessioni lavorative e affettive e creare una rete di sostegno collettivo a Torino. Ho guidato percorsi di Yoga e Coaching nei coworking Talent Garden Fondazione Agnelli, Copernico, OGR Tech svelando ai professionisti come applicare le conoscenze Yoga alla vita lavorativa di ogni giorno. Organizzo dal 2017 il Torino International Yoga Day, coinvolgendo decine di istruttori, migliaia di allievi e aziende locali e dal 2020 ho esteso i servizi YOU anche online con classi settimanali, un videopercorso e gruppi di confronto.

Quello con lo yoga è un incontro avvenuto da bambina, grazie a mio padre. Amavo follemente disegnare e scrivere storie, quando eseguendo alcuni asana ho notato le affinità tra il flow creativo e lo stato di meditazione. Da ragazza, mi sono laureata in comunicazione, mass media e giornalismo. Dopo 12 anni di servizio appassionato, ho rinunciato a una posizione da manager per rispettare il modo in cui stavo cambiando. Mi sono messa in proprio, ideando il metodo della Comunicazione consapevole e diplomandomi Istruttrice Hatha Yoga con Centrolistico.

Ho collaborato con centri e scuole, tra cui Ibiza YogaYogaUnion, La Vita YogaVinyasa Studio. Insegno a comunicare online ai migliori insegnanti, professionisti e counsellor. La mia ricerca nel campo della Comunicazione consapevole, del work-life balance e delle relazioni continua…”

You Anteprime - Luminose-1