Lo yoga di YOU per il benessere in azienda

Un’avventura che va avanti da oltre un anno quella dello yoga per professionisti del digital guidata da YOU Elements di Nicoletta Napoli in TAG Torino nella storica sede di Fondazione Agnelli.

I benefici psicologici dello yoga nei luoghi di lavoro sono molteplici: migliore gestione dello stress, aumento della concentrazione e dunque della produttività, relazioni più sane tra colleghi, reazioni meno emotive e più collaborative tra i membri dei team. Senza dimenticare i benefici fisici: posture corrette e quindi riduzione di disturbi cervicali, mal di testa, emicrania.

Il luogo migliore per introdurre un concetto innovativo di corporate wellness? Talent Garden, che non è un semplice spazio di coworking, ma il luogo ideale per lavorare, imparare e far crescere le proprie idee. Si rivolge a freelance, lavoratori da remoto, digital nomads, lavoratori part-time, agenzie creative e aziende dell’innovazione. Talent Garden è il progetto internazionale di Davide Dattoli, selezionato da Forbes come uno degli under 30 più influenti al mondo. Leggi tutto l’articolo qui.

Lo yoga in azienda è stato scelto anche da un altro coworking torinese: Copernico, che ha avviato un ciclo di sessioni di yoga-coaching dove la pratica della meditazione e degli asana è abbinata allo sviluppo di soft skills. Per il ciclo di incontri nello storico e lussuoso palazzo ex L’Oréal di corso Palestro angolo via Garibaldi, sono stati scelti tra gli altri quelli dedicati a creatività, concentrazione, lavoro sotto stress.